Mettiamo radici per il futuro

Progetto "Mettiamo radici per il Futuro". Disponibili gratuitamente piante forestali da mettere a dimora presso le aree verdi di proprietà

Data :

11 novembre 2024

Municipium

Descrizione

Anche quest’anno la Regione Emilia Romagna si impegna nel progetto "Mettiamo radici per il Futuro" rendendo disponibili gratuitamente piante forestali da mettere a dimora presso le aree verdi di proprietà.

L’Amministrazione regionale, che ha investito complessivamente circa 13 milioni di euro, continua a puntare sugli alberi, alleati preziosi per migliorare la qualità dell’aria, l’ambiente e il paesaggio, specie nelle città e nelle aree di pianura.

I residenti del comune di Gualtieri potranno prenotare le piantine che  dovranno essere piantate all'interno delle rispettive proprietà e non in aree pubbliche, di uso pubblico o di terzi diversi dal richiedente.

 

Come prenotare?


Occorre utilizzare il modulo disponibile negli allegati, compilarlo indicando il numero e il tipo di essenze desiderate scegliendo tra quelle proposte, e inviarlo all'assessorato all'Ambiente (m.iotti@comune.gualtieri.re.it) o consegnarlo a mano all’Ufficio Tecnico del Comune entro il 28 novembre 2024, 

Consegna
Le piante saranno consegnate nella mattina di domenica 8 dicembre 2024 in Piazza Bentivoglio durante il Mercatino di Natale.

Municipium

Allegati

modello-dichiarazione-impegno
modello-dichiarazione-impegno

Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2024, 08:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot