FAQ
Esiste un Sistema di allertamento dei Comuni della Bassa Reggiana ai quali si consiglia di iscriversi tramite il link
https://protezionecivile.bassareggiana.it/it/page/76488
Occorre compilare il modulo di domanda , per avere informazioni o un aiuto nella compilazione dello stesso occorre rivolgersi all'operatore dello sportello sociale previo appuntamento
Occorre prenotare l'appuntamento per il ritiro del rifiuto contattando direttamente gli uffici di SABAR 0522-657569
Contattare l'Ufficio elettorale per concordare il rilascio di una nuova tessera.
L'attestazione di nascita rilasciata dall'ospedale dove si è verificato l'evento, la presenza di uno dei genitori, se sono sposati o entrambi in caso di figli nati al di fuori del matrimonio, provvisti di un documento d'identità
Per accedere ai servizi alla persona , o per avere informazioni in merito a Bonus sociali occorre rivolgersi all'operatore dello sportello sociale previo appuntamento.
Il Comune di Gualtieri non rilascia attestazioni ISEE. Per ottenere la propria certificazione ISEE è necessario compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), o tramite sito INPS o con l'aiuto di un CAF
La richiesta deve essere presentata al proprio Comune di residenza entro sei mesi dalla nascita del figlio o dall'ingresso in famiglia del minore adottato/affidato, viene erogato da INPS
Rivolgersi al Servizio Unico di Polizia Locale. https://polizialocale.bassareggiana.it/Organizzazione/Uffici/Corpo-Unico-di-Polizia-Locale
Prendere appuntamento presso l'ufficio portando i seguenti documenti: foto tessera recente, carta d'identità in possesso o denuncia se smarrita, tessera sanitaria e contanti per i pagamento
Su indicazione della Regione Emilia-Romagna e degli Enti aderenti alla CNER, Lepida è diventata Gestore di identità digitali.
LepidaID è il servizio erogato da Lepida per la gestione e il rilascio di identità digitali SPID.
Richiedi le tue credenziali SPID su id.lepida.it oppure scegli tra i Gestori di identità abilitati (identity provider) e registrati sul loro sito. Puoi trovare modalità gratuite o a pagamento e i tempi di rilascio dell'identità digitale dipendono dai singoli gestori.
Dopo l'effettivo trasferimento presso il comune prendere appuntamento per ufficializzare l'evento
I disservizi possono essere segnalati attraverso l'apposita sezione e devono riguardare esclusivamente le tematiche che afferiscono a strutture pubbliche (strade, illuminazione pubblica).
Diversamente non potranno essere prese in considerazione.