Descrizione e Scopo
Importo finanziato
155.234,00 €
Modalità di accesso al finanziamento
Tramite candidatura all’Avviso Misura 1.3.1. “Piattaforma Digitale Nazionale Dati”Comuni Aprile 2022 sul PA DIGITALE 2026
Attività finanziate
[CITTADINO INFORMATO] L'intero sviluppo del sito comunale, cioè l’insieme delle pagine web ospitate all'interno del dominio istituzionale, garantendo le informazioni riguardanti:
- l’amministrazione locale;
- i servizi che essa eroga al cittadino;
- le notizie;
- i documenti pubblici dell'amministrazione stessa;
[CITTADINO ATTIVO] La fornitura comprende la realizzazione delle seguenti attività:
- realizzazione di un portale istituzionale che si configuri come l’Area personale a disposizione del cittadino, dove questi può trovare i documenti personali, lo stato d’avanzamento delle proprie richieste e i messaggi o notifiche inviati dall’amministrazione comunale del Comune di Gualtieri;
- realizzazione di 4 (quattro) servizi digitali configurati secondo le specifiche tecniche indicate nelle normative vigenti.
Cittadino informato: Obiettivi di miglioramento dei siti comunali
Per quanto riguarda i siti comunali, l’obiettivo del presente avviso è di mettere a disposizione dei cittadini interfacce coerenti, fruibili e accessibili, secondo il modello di sito comunale, e in conformità con le Linee guida emanate ai sensi del CAD e l’e-government benchmark relativamente agli indicatori della ‘user-centricity’ (utente-centrici) e della trasparenza.
Cittadino attivo: Obiettivi di miglioramento dei servizi digitali per il cittadino
Per quanto riguarda i servizi digitali per il cittadino, l’obiettivo del presente avviso è di mettere a disposizione dei cittadini una serie di procedure erogate a livello comunale, tramite interfacce coerenti, fruibili e accessibili, con flussi di servizio quanto più uniformi, trasparenti e utente-centrici.
Dettagli
Missione: M1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura
Componente: M1C1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
Investimento: 1.4 - Servizi digitali e esperienza dei cittadini
Intervento: 1.4.1 - Esperienza dei cittadini - Miglioramento della qualità e dell'utilizzabilità dei servizi pubblici digitali
Titolare: PCM - DIPARTIM. TRASFORMAZIONE DIGITALE
Soggetto Attuatore: Comune di Gualtieri