Esperienza del Cittadino

M1C1 investimento 1.4 del PNRR

Municipium

Descrizione e Scopo

Importo finanziato

155.234,00 €

Modalità di accesso al finanziamento

Tramite candidatura all’Avviso Misura 1.3.1. “Piattaforma Digitale Nazionale  Dati”Comuni Aprile 2022 sul PA DIGITALE  2026

Attività finanziate

[CITTADINO INFORMATO]  L'intero sviluppo del sito comunale, cioè l’insieme delle pagine web ospitate all'interno del dominio istituzionale, garantendo le informazioni riguardanti:

  • l’amministrazione locale;
  • i servizi che essa eroga al cittadino;
  • le notizie;
  • i documenti pubblici dell'amministrazione stessa;

[CITTADINO ATTIVO]  La fornitura comprende la realizzazione delle seguenti attività:

  • realizzazione di un portale istituzionale che si configuri come l’Area personale a disposizione del cittadino, dove questi può trovare i documenti personali, lo stato d’avanzamento delle proprie richieste e i messaggi o notifiche inviati dall’amministrazione comunale del Comune di Gualtieri;
  • realizzazione di 4 (quattro) servizi digitali configurati secondo le specifiche tecniche indicate nelle normative vigenti.

Cittadino informato: Obiettivi di miglioramento dei siti comunali

Per quanto riguarda i siti comunali, l’obiettivo del presente avviso è di mettere a disposizione dei cittadini interfacce coerenti, fruibili e accessibili, secondo il modello di sito comunale, e in conformità con le Linee guida emanate ai sensi del CAD e l’e-government benchmark relativamente agli indicatori della ‘user-centricity’ (utente-centrici) e della trasparenza.

Cittadino attivo: Obiettivi di miglioramento dei servizi digitali per il cittadino

Per quanto riguarda i servizi digitali per il cittadino, l’obiettivo del presente avviso è di mettere a disposizione dei cittadini una serie di procedure erogate a livello comunale, tramite interfacce coerenti, fruibili e accessibili, con flussi di servizio quanto più uniformi, trasparenti e utente-centrici.

Municipium

Dettagli

Missione: M1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura

Componente: M1C1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA

Investimento: 1.4 - Servizi digitali e esperienza dei cittadini

Intervento: 1.4.1 - Esperienza dei cittadini - Miglioramento della qualità e dell'utilizzabilità dei servizi pubblici digitali

Titolare: PCM - DIPARTIM. TRASFORMAZIONE DIGITALE

Soggetto Attuatore: Comune di Gualtieri

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy