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Denuncia di morte

Servizio attivo

Dichiarazione di decesso

Municipium

Materie del servizio

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A chi è rivolto

Un parente o l’incaricato delle imprese di pompe funebri delegato.

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Descrizione

La denuncia di morte deve essere presentata all’Ufficio di Stato Civile del comune dove si è verificato l’evento

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Come fare

Contattare l'ufficio responsabile.

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Cosa serve

Per la formazione atto di morte occorre il certificato medico che attesta il decesso e la scheda morte ISTAT, redatti dal medico curante.
Per il seppellimento occorre l’autorizzazione al seppellimento, che viene rilasciata dall’Ufficiale dello Stato Civile.

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Cosa si ottiene

Autorizzazione al seppellimento

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Tempi e scadenze

Da fare entro 24 ore dal decesso.

L’autorizzazione al seppellimento trascorse le 24/48 ore, viene rilasciata dall’Ufficiale dello Stato Civile successivamente al certificato del Medico Necroscopo dell’AUSL rilasciato non prima che siano trascorse 15 ore dal decesso. Nessun costo.

Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2024, 12:27

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