Materie del servizio
A chi è rivolto
A tutti gli interessati: cittadini, enti ecc… purché dispongano del requisito di titolarità a richiedere il nulla osta secondo la normativa e legislazione vigente (proprietari dell’area, superficiari, usufruttuari, titolari di diritti reali, affittuari, locatari agrari, ecc…).
Come fare
Per il rilascio dell'autorizzazione, occorre presentare domanda su modulo predisposto dall’ufficio tecnico, con marca da bollo di euro 16,00 al sindaco. Gli interessati (cittadini, enti ecc.) si presentano allo sportello per l’edilizia per consegnare l’istanza completa dei documenti e relativi elaborati tecnici indicati dal Regolamento edilizio. Lo sportello procede al ritiro della pratica.
Questo procedimento vale per tutte le autorizzazioni amministrative relative a insegne, targhe, cartelli pubblicitari, ecc…. Sono esclusi i cartelloni pubblicitari già sottoposti a denuncia di inizio attività, cartelli indicatori installati fuori dal centro storico e taglio di alberi il cui tronco, misurato a metri uno dal piano di campagna, presenti un diametro superiore a metri 0,20.
N.B. Consegnare insieme alla documentazione la comunicazione di inizio e fine lavori.
Cosa serve
Chiedere informazioni all'ufficio Lavori pubblici, Patrimonio e Ambiente
Cosa si ottiene
Da completare
Tempi e scadenze
Non ci sono scadenze per il cittadino, si può richiedere in qualsiasi momento.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2024, 16:48