Matrimonio Civile e Unioni Civili

Servizio attivo

L'Amministrazione comunale mette a disposizione dei cittadini alcune sale e altri spazi idonei alla celebrazione dei Matrimoni e delle Unioni Civili

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

Ai futuri sposi.

Municipium

Descrizione

L'Amministrazione comunale mette a disposizione dei cittadini alcune sale e altri spazi idonei alla celebrazione dei Matrimoni e delle Unioni Civili.

Le tariffe per la consessione d'uso delle Sale Comunali sono definite da apposito atto. 
Le tariffe per la consessione d'uso del Teatro Sociale occorre rivolgersi al soggetto gestore.

La data della cerimonia deve essere concordata e calendarizzato con l'Ufficiale di Stato Civile non prima di 180 gg. antecedenti la data prescelta per la celebrazione.

La concessione d'uso degli spazi diversi da Sala consiliare, deve essere rivolta all'Ufficio Cultura. 

 

 

Municipium

Come fare

Concordare la data con l'ufficio competente dopo aver fatto la pubblicazione di Matrimonio.

Municipium

Cosa serve

Residenti: certificato di eseguite pubblicazioni di matrimonio.

Residenti in altro comune: delega scritta dell’Ufficiale di Stato Civile del comune di residenza che ha preceduto alle pubblicazioni di matrimonio. 

Municipium

Cosa si ottiene

Subito dopo la celebrazione del matrimonio possono essere rilasciati i certificati o gli estratti di matrimonio.  

Municipium

Tempi e scadenze

L’appuntamento per la celebrazione del matrimonio civile in Gualtieri, deve essere concordato preventivamente con l’Ufficiale di Stato Civile.

Nessun costo

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio

Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2024, 12:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot