Cambio di residenza nel comune

Servizio attivo

Dichiarazione di trasferimento abitazione all'interno del Comune

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

Possono richiederla tutti i membri maggiorenni della famiglia 

Municipium

Cosa serve

  • Documento di riconoscimento del richiedente
  • Dichiarazione titolarità patente e o carta di circolazione
  • Per cittadini extracomunitari necessita il permesso di soggiorno
Municipium

Cosa si ottiene

Per cambio di residenza si intende un cambio di via, numero civico e di numero interno. Si rilascia al dichiarante una ricevuta di avvio al procedimento, verrà accertata l’effettiva dimora abituale del richiedente all’indirizzo indicato da parte di un agente di Polizia Locale e a seguito di positivo accertamento si perfezionerà la pratica di iscrizione al nuovo indirizzo.  

Municipium

Tempi e scadenze

45 giorni dalla richiesta

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio

Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2024, 14:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot