Descrizione
In data 13 novembre 2025, presso i locali del Centro Sociale Olimpia, i giovani interessati a candidarsi come membri della Consulta si sono incontrati per iniziare a stendere il regolamento. Con delibera n.4 del 03/01/26 la Giunta comunale ha approvato l'elenco dei nominativi dei membri della Consulta giovanile.
Il percorso partecipativo Youth Council, promosso dall’Amministrazione comunale, si è concluso con un esito significativo. Nel corso delle attività sono stati realizzati tre incontri pubblici, due incontri nelle scuole e un questionario di raccolta di idee e proposte, al quale hanno partecipato ragazze e ragazzi di età compresa tra i 13 e i 25 anni. Il 22 gennaio, presso la Sala Falegnami, si è tenuta la presentazione ufficiale dei giovani che hanno aderito al percorso e che andranno a costituire la Consulta Giovanile Comunale.
L’Amministrazione esprime soddisfazione per il percorso svolto e guarda con interesse e fiducia all’avvio di questa nuova esperienza di confronto e collaborazione con i giovani, riconoscendone il ruolo attivo nella vita della comunità.
In allegato il report finale in pdf
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2026, 08:13