Chiusura uffici comunali per esercitazione di Protezione Civile

Avviso alla cittadinanza di chiusura degli uffici comunali nelle giornate di esercitazione di protezione civile

Data :

14 ottobre 2024

Chiusura uffici comunali per esercitazione di Protezione Civile

Descrizione

Gli uffici comunali   saranno chiusi   per consentire ai dipendenti di partecipare all'esercitazione di protezione civile in programma  a livello sovracomunale con la seguente programmazione:

• Venerdì 18 ottobre dalle ore 8 alle ore 13 chiusura di tutti gli uffici (tranne demografici e sportello sociale)
  • Sabato 19 ottobre dalle ore 8 alle ore 13 chiusura dell'Ufficio Tecnico comunale

ESERCITAZIONE

Dal 17 al 19 ottobre tutti i comuni attraversati dal torrente Crostolo – da Casina a Vezzano sul Crostolo, Albinea, Quattro Castella, Reggio Emilia, Castelnovo di Sotto, Cadelbosco di Sopra, Gualtieri e Guastalla, nonché Reggiolo e Luzzara – saranno interessanti da una vasta esercitazione di protezione civile denominata “Crostolo 2024”. I dettagli sono stati messi a punto in una riunione del Centro di coordinamento soccorsi (Ccs) nella nuova sala di protezione civile della Prefettura. Sarà simulata una allerta meteo per temporali, criticità idraulica ed idrogeologica che sfocerà, nella giornata del 18 ottobre, in un allagamento conseguente ad una rotta arginale.

Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2024, 12:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?