Carta acquisti

Con il 2024 si rinnova il programma Carta acquisti dedicato ai cittadini di età pari o superiore i 65 anni e ai genitori di bambini di età inferiore ai tre anni

Data :

17 febbraio 2024

Carta acquisti

Descrizione

I cittadini che ne hanno il diritto potranno ricevere un contributo di 80 euro ogni due mesi per le spese alimentari, sanitarie e per il pagamento delle bollette di luce e gas.

La domanda per la Carta Acquisti, completamente gratuita per gli aventi diritto, potrà essere presentata negli Uffici Postali compilando i moduli pubblicati sul sito del ministero dell’Economia e delle finanze.

I beneficiari che hanno ottenuto la carta elettronica negli anni precedenti e continuano a rientrare nei requisiti previsti, potranno usufruire del contributo senza bisogno di presentare una nuova richiesta.

Requisito comune per ottenere i benefici e avere un ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente), in corso di validità, inferiore a 8.052,75 €

Per ulteriori informazioni e moduli: https://www.mef.gov.it/focus/Carta-Acquisti/

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?