Descrizione
La cittadinanza è invitata a partecipare all'inaugurazione della nuova casetta dell'Acqua pubblica nella frazione di Santa Vittoria Giovedì 11 luglio alle ore 10 - Strada Statale 63 vicino al civico 249.
Saranno presenti il Sindaco di Gualtieri Federico Carnevali, il vice Sindaco Eleonora Maestri e l’Amministratore delegato di Arca Elena D’Arrigo.
Al termine è in programma un brindisi tra i presenti con l’acqua della casetta (si chiede gentilmente di portare un bicchiere di vetro da casa)
I cittadini potranno prelevare l'acqua gratuitamente, tutti i giorni dalle ore 7,00 alle ore 22, ovviamente nel rispetto delle regole: massimo 6 bottiglie da un litro e mezzo di acqua alla volta; occorre mantenere pulizia e decoro dei luoghi e non sono ammessi comportamenti impropri (uso dell'acqua per usi igienici o abluzioni, docce, lavaggi ecc.), sanzionabili.
L’acqua prelevata va consumata nell’arco di 48 ore, e conservata in frigorifero, o comunque al riparo da luce e da fonti di calore; è consigliabile l'utilizzo di bottiglie di vetro, perché facilmente lavabili e riutilizzabili all’infinito. Nel caso si utilizzino contenitori in plastica, si consiglia di sostituirli frequentemente. A maggiore tutela igienica si raccomanda di effettuare il rifornimento con bottiglie preventivamente risciacquate (non effettuare risciacquo presso il distributore).
Un buon uso della casetta dell'acqua è sicuramente un rimedio alla grande calura di questi giorni: tutti devono potere avere la possibilità di prelevare il proprio quantitativo nel rispetto del diritto altrui. Si raccomanda pertanto un utilizzo responsabile del distributore, rispettando la pulizia, i turni di prelievo ed evitando di abbandonare rifiuti.
Per informazioni o segnalazioni è sempre disponibile il NUMERO VERDE 800 977910
A chi è rivolto
evento rivolto a tutta la cittadinanza
Date e orari
11 lug
11
lug
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 9 luglio 2024, 11:42