Descrizione
L'evento si terrà Mercoledì 4 settembre 2024, con la collaborazione del Comune di Gualtieri, della Fondazione Museo Ligabue, di Pro Loco Gualtieri e di altre Associazioni di volontariato locali, in quella che, è una della più belle piazze d'Italia, Piazza Bentivoglio di Gualtieri.
Il programma è il seguente:
19.30 - Inizio Evento - Arrivo squadra ed apertura buffet Sponsor
20.30 - Inizio presentazione Squadra
22.00 - Fine evento
Il legame tra A.C. Reggiana e Gualtieri è la prima maglia A.C. Reggiana Calcio della entrante stagione, che rende omaggio ad uno dei più importanti pittori del secolo scorso, Antonio Ligabue, un artista che ha legato la sua storia personale ed artistica al territorio reggiano e di cui ricorrono nella stagione 2024/2025 sia il 125° anniversario della nascita (18 dicembre 1899) che il 60° anniversario della morte (27 maggio 1965).
Nelle sue opere, l’artista, “espressionista”, trasforma e fissa le emozioni in pittura, così come la maglia granata promette di regalarle in campo ai suoi tifosi. Da ciò ne deriva uno stretto legame con l’attività della Fondazione Museo Ligabue che a partire dal 2015, in stretta collaborazione con il Comune di Gualtieri, ha tra le sue principali mission la valorizzazione e la conoscenza dell’opera del pittore gualtierese.
A chi è rivolto
Sponsor, autorità, sostenitori e a tutta la cittadinanza
Date e orari
04 set
04
set
Costo
a pagamento solo cibo e bevande, gadget presso i punti allestiti e i bar
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 30 agosto 2024, 13:17