Rilascio carta di identità ai residenti

Servizio attivo

Procedura per rilascio della Carta di Identità

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

Per i cittadini stranieri, verrà rilasciata “non valida per l’espatrio”. Per i minorenni verrà rilasciata valida per l’estero solo con l’assenso dei due genitori o di coloro che esercitano la potestà, (se manca tale assenso occorre l’autorizzazione del Giudice Tutelare) altrimenti verrà rilasciata non valida per l’estero.

Municipium

Descrizione

La Carta d’Identità è un documento di riconoscimento personale, consente l’espatrio negli stati membri dell’unione europea, ha validità di 10 anni dalla data del rilascio per i cittadini maggiorenni, 5 anni per i cittadini minorenni

Municipium

Come fare

Contattare l'ufficio Anagrafe per prendere un appuntamento tel 0522 221831 221835

 

Municipium

Cosa serve

Documenti da presentare:

1 fototessera per la CIE o n. 3 fototessere per C.I. (cartacea);

carta di identità scaduta o in fase di scadenza;

se la carta di identità in corso di validità è stata smarrita o rubata occorre presentare la denuncia fatta ai carabinieri.

 

Municipium

Cosa si ottiene

Rilascio della carta d'identità elettronica (CIE) o in caso di urgenza documentata C.I. cartacea 

 

Municipium

Tempi e scadenze

Consegna CIE dopo  6 giorni lavorativi  (Carta identità elettronica)

Rilascio immediato per la C.I. cartacea 

 

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio
Municipium

Contatti

Telefono : +39 0522 221831
Telefono : +39 0522 221835
Telefono : +39 0522 221814

Ultimo aggiornamento: 21 gennaio 2025, 11:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot