Materie del servizio
A chi è rivolto
Un parente o l’incaricato delle imprese di pompe funebri delegato.
Descrizione
La denuncia di morte deve essere presentata all’Ufficio di Stato Civile del comune dove si è verificato l’evento
Come fare
Contattare l'ufficio responsabile.
Cosa serve
Per la formazione atto di morte occorre il certificato medico che attesta il decesso e la scheda morte ISTAT, redatti dal medico curante.
Per il seppellimento occorre l’autorizzazione al seppellimento, che viene rilasciata dall’Ufficiale dello Stato Civile.
Cosa si ottiene
Autorizzazione al seppellimento
Tempi e scadenze
Da fare entro 24 ore dal decesso.
L’autorizzazione al seppellimento trascorse le 24/48 ore, viene rilasciata dall’Ufficiale dello Stato Civile successivamente al certificato del Medico Necroscopo dell’AUSL rilasciato non prima che siano trascorse 15 ore dal decesso. Nessun costo.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2024, 12:27