Albo dei presidenti di seggio

Servizio attivo

Iscrizione all’Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

Per iscriversi occorre: essere iscritti nelle liste elettorali, possedere un diploma di scuola media superiore o titoli di studio superiori, avere un età compresa tra i 18 e i 70 anni. Non possono essere iscritti coloro che esercitano professioni incompatibili (ufficiale sanitario, medico, dipendente delle poste, membro forze armate, ecc…)

Municipium

Descrizione

L’iscrizione all’Albo consente, in occasione delle elezioni, di poter essere nominati Presidenti di Seggio Elettorale da parte della Corte d’Appello. Per chi è già iscritto nell’Albo, se lo si desidera, si può chiedere di essere cancellato.

Municipium

Come fare

Presentare una domanda in carta semplice su moduli prestampati indirizzata al Sindaco, con indicazione dell’età, del titolo di studio e della professione svolta. Chi è già iscritto non deve presentare la domanda.

Clicca qui per scaricare il modulo dedicato

Municipium

Cosa serve

Per maggiori informazioni contattare l'ufficio competente (tel 0522 221814)

Municipium

Cosa si ottiene

L'iscrizione all'albo dei presidenti di seggio.

Municipium

Tempi e scadenze

La domanda deve essere presentata nel mese di Ottobre di ogni anno. Nessun costo.

Municipium

Accedi al servizio

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio
Municipium

Unità organizzativa Responsabile

Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2024, 15:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot