Materie del servizio
A chi è rivolto
Per iscriversi occorre: essere iscritti nelle liste elettorali, possedere un diploma di scuola media superiore o titoli di studio superiori, avere un età compresa tra i 18 e i 70 anni. Non possono essere iscritti coloro che esercitano professioni incompatibili (ufficiale sanitario, medico, dipendente delle poste, membro forze armate, ecc…)
Descrizione
L’iscrizione all’Albo consente, in occasione delle elezioni, di poter essere nominati Presidenti di Seggio Elettorale da parte della Corte d’Appello. Per chi è già iscritto nell’Albo, se lo si desidera, si può chiedere di essere cancellato.
Come fare
Presentare una domanda in carta semplice su moduli prestampati indirizzata al Sindaco, con indicazione dell’età, del titolo di studio e della professione svolta. Chi è già iscritto non deve presentare la domanda.
Cosa serve
Per maggiori informazioni contattare l'ufficio competente (tel 0522 221814)
Cosa si ottiene
L'iscrizione all'albo dei presidenti di seggio.
Tempi e scadenze
La domanda deve essere presentata nel mese di Ottobre di ogni anno. Nessun costo.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2024, 15:33