Materie del servizio
A chi è rivolto
A tutti gli interessati
Descrizione
Attribuzione del numero civico agli accessi alle abitazioni di nuova costruzione e verifica numero civico in caso di ristrutturazioni
Come fare
L’uffici demografico trasmette la richiesta all’ufficio tecnico. Un apposito modello in duplice copia con l’indicazione del numero totale degli accessi da numerare, con allegata planimetria che evidenzi gli accessi e il numero degli alloggi sempre in duplice copia.
Cosa serve
Per il rilascio del numero civico, occorre:
presentare domanda su modulo predisposto in carta libera da parte dell’interessato all'Ufficio Tecnico comunale su apposito modello in duplice copia con l’indicazione del numero totale degli accessi da numerare. Allegare planimetria che evidenzi gli accessi e il numero degli alloggi sempre in duplice copia.
Cosa si ottiene
Con l’attribuzione del numero civico si informa il richiedente anche circa i criteri per l’indicazione dell’eventuale numerazione interna da effettuarsi a cura del proprietario stesso. Deve trattarsi di numerazione di accessi che dall’area di circolazione (via, strada, piazza, viale, ecc…) immettono direttamente o indirettamente all’interno dei fabbricati di qualsiasi genere.
La targhetta da applicare deve avere le seguenti caratteristiche: in plexiglas, di colore bianco con il bordino blu.
Tempi e scadenze
Si può fare richiesta non appena ultimata la costruzione del fabbricato o comunque prima che il fabbricato possa essere occupato.
Tempi di risposta: entro 30 giorni dalla domanda. Costi: spese per la targhetta e relativa installazione.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2024, 16:00